testimonianze 2018-08-21T07:47:47+00:00

“Perché il tempo

e la distanza separano

solo chi non si è mai appartenuto.“

Comincio con questa frase per raccontare la meravigliosa esperienza che ho provato dalla famiglia Rodeghiero.

6 anni fa lo vidi per la prima volta. Piccolo, bianco, con gli occhi dello stesso colore di un cielo in tempesta. Fu subito amore a prima vista, mai in tutta la mia vita avrei pensato di innamorarmi di un cavallo completamente bianco e sopratutto con gli occhi azzurri.

Dopo 3 anni di “stop” dal mondo dell’equitazione la decisione di ricominciare, ripartire di nuovo da zero, ma questa volta scegliendo il giusto “compagno” di vita, ovviamente sapevo già dove andare.

I cavalli dell’allevamento Rodeghiero hanno quella magia nei loro occhi, movimenti, e carattere, quella magia che si cerca ovunque ma là si trova raramente.

E lui era ancora lì, non più piccolo, ma sempre bianco e sempre con i suoi occhi color tempesta. Poterlo cavalcare sotto l’attenta guida di Zeno mi ha confermato ciò che 6 anni prima provai quando lo vidi la prima volta.

Era lui, quello che cercavo.

Quando si entra nelle scuderie Rodeghiero si prova una sensazione di pace, accoglienza, umiltà, e sopratutto tanto amore per i loro cavalli che allevano, crescono, e addestrano con infinita passione.

Io e Iceberg Forever R non vi deluderemo!

Maja Ignazzi - majasahir@icloud.com

L’Allevamento Rodeghiero Paints a mio avviso è adatto a persone precise, con elevate esigenze, se mi posso permettere, che cercano cavalli esteticamente e geneticamente super! Ricordatevi che sono “allevatori”, voi chiedete…il team che risponde alle vostre richieste è una famiglia fantastica, divisa per ruoli. Parliamo del prezzo…. adatto alla pretesa del puledro che chiedi! Grazie Alberto, grazie famiglia Rodeghiero. Federica Sottana

Federica Sottana - sottanafederica@icloud.com

La prima volta che ho varcato la soglia delle scuderie della famiglia Rodeghiero ho avvertito la magia.

Quella rara magia che ci è data conoscere quando entriamo in contatto con persone che amano realmente l’animale “Cavallo”. Immediatamente avvolta da un’atmosfera soft, cordiale, dal feeling familiare, nonostante l’indiscussa professionalità ed esperienza nello svolgere consapevolmente il proprio compito di allevatori, educatori, addestratori.

E tutto questo si riflette nei loro cavalli. Cavalli dal profondo equilibrio. Sereni. Disponibili.

Ho acquistato un cavallo di 6 anni. Abituato a lavorare nel rispetto di ciò che è e di ciò che immensamente sa dare. Attento all’ascolto delle richieste del cavaliere e pronto nella sua docile risposta. Corretto. Sensibile.

Collaborativo ma distintivo nel suo carattere. E questo lo si ottiene con un serio, continuo, rispettoso lavoro da parte dell’addestratore che lo affianca.

Sono rimasta affascinata nel modo in cui Zeno “lavora” i cavalli. Un dialogo che incanta.

E in quella calma, in quella quiete, ho incontrato il cavallo che è diventato il Mio cavallo.

Ho avuto la possibilità di montarlo presso di loro per alcuni giorni, seguita da Zeno e Alberto nei miei primi passi di conoscenza, sempre disponibili a rispondere ad una domanda, a ripetere un passaggio, a fare in modo che io potessi “sentirmi a casa sul mio cavallo”; e così è stato.

Immensamente grazie per aver contribuito a farmi vivere una tale esperienza.

Esperienza che per molto tempo avevo solo immaginato potesse essere esattamente così, nel momento in cui si arriva a realizzare un grande sogno.

Marianna. F. - savage.marianna@gmail.com

Ero intenzionato a fare coprire la mia cavalla Q.H. e visitando l’allevamento Rodeghiero sono rimasto letteralmente folgorato dalla bellezza e dall’equilibrio che i due stalloni, di eccellente genealogia  (Forever a Gentlema e Mr Sonny Imprint) riescono a trasmettere a tutti i loro figli tra cui troviamo diversi campioni europei.

Con grande piacere posso testimoniare la grande professionalità con cui la famiglia Rodeghiero ha assistito la mia fattrice sia durante la fase di pre-fecondazione sia durante la fase della gestazione rendendosi costantemente disponibili con preziosi suggerimenti e consigli soddisfacendo pienamente le mie necessità / dubbiosità.

Fra i box della scuderia ho trovato degli esemplari di qualità veramente eccelsa difficilmente ritrovabili altrove.

Federico Palù – federico.palu89@gmail.com - 328/8050651